Addio a Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel

Addio a Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel

E’ morto Fausto Mesolella, chitarrista, compositore, componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo

E’ morto Fausto Mesolella, chitarrista, compositore, componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo con cui vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con ‘Sentimento’.

Nato a Caserta il 17 febbraio 1953, è deceduto all’improvviso ieri pomeriggio nella sua città. Lanciata su Twitter da Red Ronnie

 

Fausto Mesolella: una vita in musica

Mesolella, nato a Caserta nel 1953, con gli Avion Travel nel 1987 ha vinto la prima edizione di Sanremo rock. Dal 1992 al 1994 ha girato l’Italia anche con la band di Paolo Belli. In mezzo a concerti e incisioni discografiche con gli Avion Travel nel 1994 forma il Nada Trio.

Al festival di Sanremo del 1998 con gli Avion Travel, Mesolella ha vinto il premio della critica, il premio come miglior arrangiamento e quello come miglior canzone per la canzone ‘Dormi e sogna‘. Due anni dopo nel 2000, si è aggiudicato la 50esima edizione del festival ligure con il brano ‘Sentimento’, che ha conquistato anche il premio come miglior arrangiamento.