Ad Ercolano pranzo di Natale per i bisognosi

Si ripete anche quest’anno a Ercolano, nella basilica di Santa Maria a Pugliano, il pranzo di Natale per i bisognosi con ospiti 150 clochard

Si è ripetuto anche quest’anno a Ercolano, nella basilica di Santa Maria a Pugliano, il pranzo di Natale per i bisognosi. Una iniziativa, ultradecennale, che – spiega il parroco, don Franco Imperato – “corona ogni anno l’amicizia che i giovani del Samaritano della parrocchia hanno con i senza fissa dimora“. Oltre 150 i clochard ospiti del pranzo, cui hanno voluto intervenire anche artisti come Andrea Sannino, Salvatore Somma e Pasquale Palma.

Pranzo di Natale ad Ercolano: ospiti 150 clochard

Il Samaritano – ricorda il parroco – compie 17 anni, è un gruppo parrocchiale costituito da diversi giovani che sostenuti generosamente dalla comunità preparano pasti per i senza fissa dimora distribuiti in diversi punti di Napoli ogni martedì sera. La loro presenza è lieta notizia del Vangelo. Lieta perché rompe le solitudini portando affetto e amicizia: alcuni amici sono venuti ad abitare, grazie all’aiuto dei ragazzi e alla provvidenza di Dio, nei nostri quartieri ad Ercolano“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *