Acqua: De Luca ed Emiliano sull’utilizzo delle risorse idriche

Botta e risposta sull’utilizzo delle risorse idriche tra i governatori della Campania, Vincenzo De Luca, e della Puglia, Michele Emiliano

Botta e risposta sull’utilizzo delle risorse idriche tra i governatori della Campania, Vincenzo De Luca, e della Puglia, Michele Emiliano, intervenuti a Caposele (Avellino) con il ministro Graziano Delrio alla conclusione della fase di scavo della Galleria Pavoncelli bis. De Luca, che ha espressosoddisfazione per un’opera gigantesca che si avvia alla conclusione in un settore strategico come quello delle risorse idriche” ha rilanciato “la necessità di prevedere un ristoro ai comuni in cui si trovano le sorgenti”.

 

De Luca: “Soddisfazione per un’opera gigantesca”

“C’è un paradosso – ha continuato il governatore – che va risolto con buon senso, se accade che per molti e lunghi periodi dell’anno a Caposele, dove nascono le sorgenti, i rubinetti restano a secco”. Emiliano, che ha ricordato l’investimento di risorse della Puglia per la realizzazione della Pavoncelli bis, ha replicato: “Oggi siamo qui a prendere finalmente atto di una realizzazione che, come progetto, risale agli anni Ottanta. De Luca parli al momento e nelle sedi opportuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *