venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCalcioIn Abruzzo è già Napoli-mania: ecco gli arrosticini dedicati agli azzurri

In Abruzzo è già Napoli-mania: ecco gli arrosticini dedicati agli azzurri

L’Abruzzo accoglie il Napoli dedicandogli il suo prodotto più tipico e gustoso con una produzione che punta sui colori azzurri. Raccogliendo l’appello della Regione e delle Dmc Terre d’Amore in Abruzzo e Alto Sangro Turismo e su sollecitazione del presidente della Provincia, Angelo Caruso, l’azienda Pingue ha preparato una confezione di arrosticini in numero limitato per accogliere i tifosi partenopei valorizzando uno dei prodotti di maggior richiamo della gastronomia abruzzese. Una sorta di gemellaggio culinario tra gli arrosticini e il proverbio napoletano che recita “A chi piace lu spito, nun piace la spata”, chi ama la buona tavola non ha l’animo bellicoso.

“E’ il nostro ringraziamento alla società, alla squadra e ai tifosi per aver scelto la terra d’Abruzzo. Che, oltre alle ottime strutture sportive e all’aria buona, offre straordinarie delizie gastronomiche – afferma Fabio Spiniosa Pingue, amministratore del Gruppo Pingue – Del resto il Regno di Napoli, che comprendeva i tenimenti abruzzesi, è sempre stato uno degli orti più portentosi e ha rappresentato una delle scuole di cucina che hanno contaminato l’intero mondo con il cibo italiano”.

Sugli arrosticini abruzzesi era nata una polemica tra lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo e l’Abruzzo quando, nel 2016, nel corso di una puntata di ‘Master Chef’, il cuoco asserì che gli arrosticini erano stati inventati a Napoli. Dichiarazioni che provocarono una vera e propria insurrezione degli abruzzesi tanto che Cannavacciuolo fu invitato due anni dopo a Pianella (Pescara) per gustarli. Cosa che ora potranno fare anche i tifosi napoletani con la confezione a loro dedicata di colore azzurro, lo stesso della loro squadra del cuore, composta con circa 60 arrosticini, marchiati con la scritta “Forza Napoli” o con un pendaglio. E’ possibile trovare la confezione degli arrosticini dedicati al ritiro del Napoli calcio in Abruzzo nei supermercati Conad Pingue, nelle baite del complesso sciistico dell’Aremogna e di Monte Pratello oppure ordinandoli direttamente da casa sul sito pingue@pingue.it.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

2 COMMENTS

  1. 212468 457994This really is a very good subject to speak about. Generally when I locate stuff like this I stumble it. This post probably wont do nicely with that crowd. I is going to be positive to submit something else though. 888771

  2. 207282 655011We provide you with a table of all the emoticons that can be used on this application, and the meaning of each symbol. Though it may well take some initial effort on your part, the skills garnered from regular and strategic use of social media will create a strong foundation to grow your business on ALL levels. 697363

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI