Abbattimento alberi a viale Kennedy, continua la polemica

Abbattimento alberi a viale Kennedy, continua la polemica

Non si placa la discussione sull’abbattimento alberi a Fuorigrotta. Attanasio: “Pesante danno ambientale”. Vernetti: “Saranno ripiantumati”

Continua la polemica per l’abbattimento degli alberi a Napoli, lungo viale Kennedy a Fuorigrotta. Nonostante alcuni cartelli avessero presentato tutto ciò come una semplice potatura, questa si è rivelata come una totale rimozione (in vista di ripiantumazione) della dotazione arborea del viale.

Attanasio: “Abbattimento alberi danno ambientale”. Vernetti: “Saranno ripiantumati”

“Sarebbe il caso che il presidente della commissione ambiente Carmine Schiano ci fornisse un po’ di dati di quanto sta avvenendo in quella zona che, tra l’altro, e la zona nella quale risiede“. Le parole di Carmine Attanasio, consigliere comunale dei Verdi, su facebook. Lì dove sta montando sempre più una polemica tra l’amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco Tommaso Sodano, e quella parte di cittadinanza contraria a tutto ciò. “Non va dimenticato – ha inoltre affermato Attanasio – il danno ambientale derivante dalla maggiore irradiazione solare e minore assorbimento di anidride carbonica. Una botta per la salute dei cittadini e se oggi c’è qualche albero da ripiantare è solo grazie alla nostra cocciutaggine”.

A rispondere è il consigliere comunale del gruppo “Città ideale”, Francesco Vernetti. Che, sempre sul social network, ribatte che “Saranno tutti ripiantumati. Dispiace abbattere un albero, ma sostituirlo con uno che cresca anche meglio può essere una soluzione”

L’abbattimento alberi aumenta le polemiche degli abitanti della zona

Tra gli abitanti della zona, alcuni stanno continuando a postare su facebook immagini della situazione lungo la strada. Tra questi, Daniela Serravalle, che ha confermato come i commercianti abbiano provveduto a riempire le aiuole con piccoli alberelli di bosso (vedi foto). “Tra quelli potati, la metà presentava una cavità all’interno del tronco, mentre i restanti si presentavano completamente integri”.

Abbattimento alberi viale Kennedy, continua la polemica

Leggi anche Carmine Attanasio: “Sodano mente sapendo di mentire!” / Estirpato l’albero della legalità, la denuncia dei VerdiAttanasio Vs Sodano: volano parole grosse per la questione via Manzoni