A Salerno il Natale inizia il 5 novembre con l’inaugurazione delle Luci d’Artista

Il mito, il sogno, il tempo, il Natale: questi i quattro temi portanti delle Luci d’Artista, che saranno installate a Salerno dal 5 novembre al 22 gennaio

Il mito, il sogno, il tempo, il Natale: sono questi i quattro temi portanti delle Luci d’Artista, l’ esposizione di opere d’arte luminosa che saranno installate a Salerno dal 5 novembre al 22 gennaio e che richiameranno le atmosfere arabeggianti e suggestive de ‘Le Mille e una notte’. Ad illustrare l’evento, che sarà inaugurato sabato prossimo (ore 17.30) alla presenza dell’attore e regista Rocco Papaleo, sono a Palazzo di Città, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

 

Luci d’artista: arriva la fiaba di Aladino

Come riportato dal sito Ansa, Ventinove le installazioni che vanno dal Giardino incantato nel Centro storico, alla Villa Comunale con l’aggiunta della Fiaba di Aladino alle Atmosfere d’Oriente in piazza Sant’Agostino e Largo Dogana Regia. Via Poseidonia e via Trento, invece, sarà abbellita da pianeti e stelle cadenti, via Mobilio da gioielli di luce, piazza Grasso dall’orso polare tra i ghiacci e piazza Casalbore, via M. Conforti, via Ventimiglia, Madonna di Fatima dalle geometrie di luce.