A Salerno arriva "Enigma", la macchina usata dai tedeschi per criptare i messaggi

A Salerno arriva “Enigma”, la macchina usata dai tedeschi per criptare i messaggi

A Salerno arriva “Enigma”, la macchina usata dai tedeschi per criptare i messaggi. La mostra si è tenuta presso l’Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno

E’ stato presentato presso l‘Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno il prototipo di “Enigma“, la macchina ideata da Arthur Scherbius e usata nella seconda guerra mondiale dai tedeschi per criptare i messaggi bellici. Come riportato da Repubblica, Enigma è stata esposta nell’aula magna dell’Istituto e presentata dallo studente Mattia Orza.

 

Enigma: decifrare una vittoria – I Polacchi al servizio dell’Europa

La manifestazione “Enigma: decifrare una vittoria – I Polacchi al servizio dell’Europa” è organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “G.Galilei” di Salerno, dall’Istituto di Istruzione Superiore “A. Genovesi – L. Da Vinci” di Salerno e dall’ Associazione Italo Polacca di Salerno e Provincia A.I.P.SA.P. , con il Patrocinio della Provincia di Salerno, Consolato Onorario della Repubblica di Polonia – Regione Campania, Ufficio Consolare dell’ Ambasciata della Repubblica di Polonia – Roma, Consolato generale della Repubblica di Polonia in Milano.