A "4 ristoranti" vince Vesi con Pizza Gourmet

A “4 ristoranti” vince Vesi con Pizza Gourmet

Il vincitore della puntata del programma condotto da Borghese, “4 ristoranti”, dedicata alla pizza è Giuseppe Vesi e il suo locale Pizza Gourmet

Alessandro Borghese ha girato a Napoli una speciale puntata del suo show “4 ristoranti”.

L’amato chef televisivo, originario di Napoli per parte di padre, lo scorso dicembre era impegnato nelle registrazioni di una sfida gastronomica tutta partenopea: quella sulla miglior pizza.

In “4 ristoranti” si sono sfidate 4 pizzerie napoletane

“4 ristoranti”, l’adattamento italiano del format “My Restaurant Rocks”, realizzato in collaborazione con Magnolia, ha voluto dedicare una puntata alla situazione della pizza nel luogo in cui è stata inventata.

Il dibattito verte tra chi, nella preparazione, rimane saldo alle tradizioni e chi propone interessanti rivisitazioni.

La puntata è andata in onda ieri su Sky Uno e ha visto confrontarsi quattro celebri esercizi partenopei: “La figlia del Presidente” (in via del Grande Archivio), “Fresco” (in via Partenope), “Pizza Gourmet” (in viale Michelangelo) e “Concettina ai Tre Santi” (in via Arena della Sanità).

In “4 ristoranti” i quattro locali sono stati giudicati per la location, il servizio, il conto e il menù e il vincitore è stato Giuseppe Vesi, di Pizza Gourmet, che devolverà il suo premio di 5.000 euro  all’Istituto Oncologico del Policlinico Vecchio di Napoli, alla Associazione Genitori Oncologia Pediatrica onlus.