giovedì, Marzo 28, 2024
HomeArticoliFestival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli: domani la presentazione degli...

Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli: domani la presentazione degli eventi alla giunta comunale

di Redazione

Napoli – Il festival napoletano per la promozione dei diritti umani, coordinato dall’Associazione “Cinema e Diritti”, giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Sarà presentata domani, in sala Nugnes alle ore 16.30, alla presenza del sindaco De Magistris e della giunta napoletana, l’Agenda integrale degli eventi organizzati nell’ambito del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, una kermesse che mette l’immagine al servizio della società.

Documentari, film e contributi video sono, infatti, strumento privilegiato per aprire spazi di confronto e condivisione su tematiche di grande rilievo ed attualità come la condizione delle donne, dei bambini e degli anziani, dei detenuti e delle carceri, finanche dell’ambiente, tema caldo in Campania in tempo di mobilitazione per la Terra dei Fuochi.

All’incontro, introdotto dalla Prof.ssa Simona Marino, consigliera comunale del gruppo consiliare “Per una città ideale”, interverranno alcuni dei responsabili dell’organizzazione del Festival: Maurizio Del Bufalo, coordinatore; Sabrina Innocenti, responsabile per la sezione Scuola; Antonio Borrelli, responsabile per la sezione Cinema; Giovanni Carbone, responsabile per la sezione Comuni e Quartieri.

Sarà illustrato l’ampio programma che, dal 5 al 13 dicembre, coinvolgerà l’intera città: dopo la cerimonia di apertura al Pan il 5 dicembre, ci si sposterà, il giorno successivo, alla Sanità dove, presso il Nuovo Teatro Sanità, si parlerà di periferie; il 10 dicembre, invece, per la giornata mondiale dei diritti umani, si parlerà di ambiente al Suor Orsola Benincasa, con una mattinata dedicata allo smaltimento dell’amianto in Campania, ma anche a Giugliano, dove dalle 17 si affronterà il tema delle “discariche umane” del territorio.

11 novembre 2013

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI