mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronaca"Nella Terra di Gomorra" anche su Road Tv Italia

“Nella Terra di Gomorra” anche su Road Tv Italia

Nella Terra di Gomorra anche su Road Tv Italia. Ecomafia e rifiuti tossici. Benvenuti nella terra di Gomorra, sul luogo dello scandalo più sporco d’Italia.

Terre di Gomorra: Benvenuti sul luogo dello scandalo più sporco d’Italia. Benvenuti nella terra di Gomorra.

Un ciclo di quattro episodi per raccontare l’emergenza rifiuti a Napoli ed in Campania che andranno in onda il 14, il 21 ed il 28 marzo e 4 aprile 2011 su Current (Canale 130 di Sky)

Terra di Gomorra

Nel primo episodio, andato in onda il 14 marzo, la battaglia legale della Onlus Oceanus e di tutti i Comitati dell’area interessata sulla dimostrata pericolosità della discarica di Contrada Pisani a Pianura, quartiere di 100.000 abitanti di Napoli. Lo scopo della battaglia legale di Oceanus e dei comitati è di dimostrare l’esistenza di un nesso tra le numerose patologie tumorali presenti nell’area e l’interramento illegale di rifiuti tossici nella discarica, affinchè si dimostri l’effettiva pericolosità di tutte le discariche. Oceanus ha offerto l’assistenza legale gratuita a tutti i cittadini che volevano costituirsi nel processo.

Il processo

Il processo ha messo in chiara evidenza l’oggettiva pericolosità della discarica di Pianura dove sono stati sversati nell’ultimo ventennio più di 30 milioni di metri cubi di rifiuti di ogni genere, senza che la stessa discarica fosse messa in sicurezza, così come evidenziato dal provvedimento del GIP Dott. Alessandro Buccino Grimaldi. Sarà pubblicato integralmente tale documento in allegato al servizio. Da non perdere.

Terre di Gomorra su Current

Il nostro ringraziamento va a Current ma sopratutto ad Amalia De Simone, Simona Petricciuolo e Walter Medolla per il loro ottimo lavoro. Abbiamo bisogno di questi Giornalisti che mettono la faccia, rischiano ed hanno lavorato sodo per il montaggio di un documentario, completo ed esaustivo, sulla problematica dei rifiuti in Campania, problema di enorme rilevanza nazionale. Le prossime interessanti puntate riserveranno ulteriori rivelazioni.
Al nostro ringraziamento si deve aggiungere quello del quartiere di Pianura e di tutti i Campani.
All’interno della prima puntata, le interviste al Dott. Giandomenico Lepore, il Dott. Prof. Antonio Marfella, il Dott. Antonello Ardituro, la Sig.ra Maria Candia e l’Avv. Giovanni Copertino, legale di Oceanus.
La prossima puntata lunedì 21 marzo 2011 alle 21.10. In replica su www.roadtvitalia.it .
Redazione Road Tv Italia

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI