Curre Curre Guaglio’ 2.0 tour si chiude a Napoli. 99 Posse @Mostra d’Oltremare

Curre Curre Guaglio’ 2.0 tour dei 99 Posse è giunto all’ultima data che si terrà oggi 18 settembre a Napoli presso la Mostra d’Oltremare.

Una data importante e per due motivi: i 20 anni del disco Curre curre guaglio’ che il gruppo ha rivisitato e aggiornato alla versione 2.0 e la presenza dal vivo di tutti gli artisti che hanno partecipato al disco. Una vera e propria festa che si colloca negli eventi targati ‘Isola delle Passioni’ in uno spazio che per circa 30 anni è stato chiuso al pubblico e che attualmente è una delle location più belle della nostra città.

Il costo per la serata è di 1,00 euro che va interamente alla Mostra d’Oltremare (costi di gestione e mantenimento dell’area), i 99 Posse dunque regalano questa ultima grande data al loro pubblico partenopeo.

Di ospiti come anticipato ce ne sono veramente tantissimi: Caparezza, J-Ax, Mama Marjas, Clementino, Bonnot, Signor K., Roy Paci, Banda Bassotti, Francesco Di Bella, Sangue Mostro, Ensi, Jovine, Dope One, Geko, Claudio Marino, Marcello Giannini e Salvatore Rainone degli Slivovitz, MC Mariotto.

Un concerto che vale la pena non perdere e la cui partecipazione di fatto ci rende protagonisti di una nuova storia che si riscrive, 2.0 appunto.

I 99 posse rappresentano un pezzo di storia musicale di spessore, una realtà made in Naples che ha saputo rompere i confini e arrivare a tantissime realtà, diverse tra loro, che si sono ritrovate a cantare e ad immedesimarsi nelle canzoni della band.

Il loro impegno si sa non è stato mai soltanto musicale hanno fatto tanto attivamente nel sociale e dalla loro pagina facebook si può notare subito l’impegno della band su diversi fronti, non ultima l’informazione sui fatti di Gaza. Il loro modo di comunicare rispecchia i loro testi, la voglia di cambiare con piccole azioni il mondo che ci circonda, in fondo cantare e suonare penso sia forse il miglior modo che le persone hanno di comunicare, emozionare, spingere all’azione.

Sarà una gran serata, accessibile a tutti, con un costo davvero irrisorio e che va a ‘mantenere’ uno spazio pubblico che offre ai cittadini napoletani ed ai turisti tanti modi per trascorrere il tempo libero.

Da sempre attenti alle esigenze del loro pubblico i 99 Posse hanno tranquillizzato i loro fan sull’orario di inizio del concerto, come si legge dalla pagina facebook ufficiale: Inizieremo quanto più a ridosso possibile del fischio di chiusura di Napoli – Sparta Praga.

Di seguito le indicazioni principali per il live:

– Si accede con la macchina solo da Via Terracina

– I parcheggi verranno aperti alle ore 21.00

– Ingresso pedonale anche da Viale Kennedy

– Dalle 22.00 Dj Set di apertura di Bonnot

Al momento confermata la presenza di circa 5000 persone, un’ottima base per un gran finale!

Per ulteriori informazioni e per seguire gli ultimi aggiornamenti dei 99 Posse vi consiglio di seguire la pagina facebook ufficiale e per prepararvi al live, cliccate play.