Il 6 novembre nasce la Fondazione Italiana Sommelier Campania

Domani 6 novembre alle ore 10:30 presso il Gran Caffè Gambrinus si inaugurerà la Fondazione Italiana Sommelier Campania

Domani 6 novembre alle ore 10:30 nelle storiche e sontuose stanze del Gran Caffè Gambrinus, in piazza Trieste e Trento a Napoli, alla presenza delle autorità e di tutti i professionisti del settore, nascerà la Fondazione Italiana Sommelier Campania. Una voce nuova, tutta campana, al servizio del mondo dell’enogastronomia si palesa con orgoglio in uno dei salotti più autorevoli e suggestivi della città partenopea.

Alla conferenza stampa in occasione della presentazione della FIS Campania, delle sue progettualità, delle sue modalità di adesione, parteciperanno giornalisti e blogger, sommelier e imprenditori del gusto.

Ha dichiarato Carmela Cerrone, Presidentessa Fondazione Italiana Sommelier Campania, diamo la notizia di questo importante sodalizio “in modo divertente, a volte ironicamente ma soprattutto con il sorriso, consapevoli ed entusiasti/e di divulgare la cultura del vino e dell’olio, come sigla la nostra Fondazione sul territorio campano. Il futuro ci vedrà partecipi di una promozione del vino e del territorio a 360 gradi, in collaborazione con le varie entità associative che divulgano la nostra storia e le nostre tradizioni. Cammineremo a fianco dei diversi produttori per il sostegno e la diffusione formativa della cultura del vino e del territorio su scala nazionale e internazionale. I fruitori dei prossimi corsi di formazione della Fondazione Italiana Sommelier Campania” ha concluso la Presidentessa FIS Campania, “insieme al bagaglio di conoscenze acquisite faranno propria una nuova filosofia di vita, in base alla quale abilità ed espansività diventeranno i cardini della nostra associazione“.

Ad introdurre alla giornata inaugurale della Fondazione Italiana Sommelier Campania vi sarà Romina Sodano, responsabile Eventi del Gran Caffè Gambrinus.

Modererà Anna Copertino, Direttore Amministrativo di Road Media News SAs – Road Tv Italia.

Tra i relatori interverranno Franco Maria Ricci, Presidente Nazionale Fondazione Italiana Sommelier, Carmela Cerrone, Presidentessa della Fondazione Italiana Sommelier Campania, Salvatore Esposito, Direttore editoriale della rivista di settore Gusto Campania.