4G+ arriva in Campania: internet più veloce per tutti

Il 4G+ di Tim arriva in 60 città italiane, tra queste anche Napoli e numerose zone della Campania. La velocità di navigazione sarà raddoppiata

Arriva anche in Campania la rivoluzione della Tim. Il 4G+ è disponibile, già da ieri, in 60 città italiane tra cui Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano, Battipaglia, Mugnano e Giugliano in Campania. La velocità di navigazione delle reti mobili italiane sarà raddoppiata grazie alla nuova tecnologia lanciata dalla Telecom Italia Lte Advanced che consentirà di navigare ad una velocità che arriverà fino a 180 Megabit al secondo e prossimamente arriverà a 225 Megabit.

Ecco cosa consentirà di fare il 4G+

 Internet super-veloce su tablet e smartphone, e tra qualche settimana alle 60 città italiane se ne aggiungeranno altre. Tra i vantaggi del 4G+ ci saranno quelli di poter vedere in streaming i film in HD e condividere contenuti multimediali ad alta definizione con una qualità di immagini fino a 4K grazie alla tecnologia chiamata carrier aggregation, in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’Lte. Per ora l’unico smartphone compatibile con la nuova tecnologia 4G+ è il Samsung Galaxy Note 4.