"Dio vive a Napoli", speciale della Rai sulle visita di Papa Francesco nella città partenopea

“Dio vive a Napoli”, speciale della Rai sulla visita di Papa Francesco nella città partenopea

“Dio vive a Napoli”, la Rai dedica uno speciale sulla visita di Papa Francesco nella città partenopea. Ricordi e testimonianze di un giorno indimenticabile

Dio vive a Napoli“. Questo è Papa Francesco in Piazza del Plebiscito durante la visita nella città di Napoli, chiedendo per Napoli riscatto morale e sociale. Una città dove “la vita non è mai stata facile, ma non è mai stata triste“. Per l’ottavo viaggio apostolico in Italia il Pontefice ha scelto la città partenopea. Da Scampia al carcere di Poggioreale fino all’incontro con i giovani, un viaggio tra dolore e voglia di rinascita,di rivincita. Arriva così lo speciale Raiuno-Rai Vaticano, in collaborazione con il TG1, in onda, dopo la Via Crucis, venerdì 3 aprile ore 22,30 su Raiuno.

“Dio vive a Napoli”, il racconto di una giornata che segna la storia di Napoli e della Chiesa

Lo speciale a cura di Massimo Milone, è firmato da Filippo Di Giacomo, Nicola Vicenti e Fabio Zavattaro, con il montaggio di Pier Luigi Lodi. Le parole, le immagini e le testimonianze più significative di una giornata che è già storia della Chiesa. L’appello del Papa ai criminali “convertitevi all’amore, alla giustizia, alla misericordia“, l’abbraccio agli ultimi, agli anziani, agli ammalati, nella città del medico santo Giuseppe Moscati, “il prodigio di San Gennaro“, l’appello ai giovani a “non lasciarsi rubare la speranza“.

Molti già sono i cantieri della speranza a Napoli” dice il Cardinale Crescenzio Sepe , Arcivescovo di Napoli. “Niente e nessuno può spezzare le ali della speranza della città“.