29 aprile 1990, il Napoli vince il suo secondo scudetto

29 aprile 1990, il Napoli vince il suo secondo scudetto

Oggi è una data che in molti tifosi azzurri ricordano con piacere, infatti, il 29 aprile 1990 il Napoli vinceva il suo secondo scudetto.

Sono passati venticinque anni dal 29 aprile 1990, data che i tifosi azzurri non possono non ricordare, in quanto il Napoli si cuciva sul petto il suo secondo scudetto, dopo quello vinto tre anni prima, il 10 maggio 1987. Fu anche l’anno di Italia 90 e dei mondiali vinti per la prima volta dalla Germania unita, sconfiggendo in finale proprio i biancocelesti di Diego Armando Maradona. Ma per chi aveva il cuore tinto di azzurro, quelli erano gli anni di Ferlaino, che portò il Napoli ad essere una grande potenza del calcio italiano, vincendo due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa.

29 aprile 1990 – Quanti anni per il terzo scudetto?

Ormai sono passati 25 anni dal 29 aprile 1990 e oggi finalmente il Napoli è tornato ad essere una grande del calcio italiano e si appresta ad esserlo anche in Europa, sperando di poter vincere l’Europa League. Un successo anche qui atteso da ben 26 anni. Si perché, mentre per lo scudetto i giochi sono già chiusi da tempo, bisognerà dunque aspettare ancora per il terzo scudetto, in Europa i giochi sono più che aperti: il Napoli è infatti in semifinale, dove affronterà il Dnipro. Insomma è tempo di scrivere altre pagine importanti per il Calcio Napoli dopo più di 25 anni.