Il 20 novembre la presentazione della raccolta letteraria “Prendiamoli Per Mano”

Sarà presentata il 20 novembre, in occasione della giornata internazionale dell’infanzia, la raccolta letteraria “Prendiamoli per Mano”

Il 20 Novembre, in occasione della giornata internazionale dell’infanzia, sarà presentato il libro “ Prendiamoli per Mano ”, raccolta di racconti brevi e poesie nata dal contest lanciato da Edizioni MEA lo scorso Luglio. Più di duecento i lavori arrivati e di questi sono stati scelti i migliori ventitré, che hanno composto un lunghissimo viaggio attraverso l’infanzia negata. Si spazia dal bullismo alla violenza domestica, da condizioni familiari disagiate a bambini cresciuti troppo in fretta, dalle baby gang ai giovanissimi malati terminali. Ventitrè storie che non possono lasciare indifferenti, arricchite dalla prefazione di Maurizio de Giovanni , l’introduzione di Maria Luisa Iavarone e le conclusioni della giornalista Cristiana Barone.

 

Prendiamoli per mano, perché nessuno dovrebbe negare l’infanzia ad un bambino

Come per la già rodata esperienza della raccolta “Il dolore del silenzio”, dedicata al tema del femminicidio, anche questa antologia mira a sensibilizzare e far conoscere il mondo dell’infanzia, quell’infanzia che diamo per scontato sia fatta di felicità, gioia e pochi problemi. Una finestra su una realtà spesso invisibile, una realtà che cerca di farsi spazio anche nelle cronache giornalistiche, una realtà che non vorremmo mai vedere ma che, grazie anche ai ventitré autori vincitori del contest, saremo costretti a vivere. Appuntamento quindi il 20 novembre alle 16:30 presso la Sala Consiliare Silvia Ruotolo in Via Morghen, 84 per la presentazione della raccolta. Perché nessuno dovrebbe negare l’infanzia ad un bambino e nessun bambino dovrebbe mai vedersi negato la felicità dell’infanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *