giovedì, Aprile 25, 2024
HomeArticoliNuova Quarto Calcio: una battaglia vinta – intervista a Luigi Cuomo

Nuova Quarto Calcio: una battaglia vinta – intervista a Luigi Cuomo

Nuova Quarto Calcio: una battaglia vinta – intervista a Luigi CuomoA seguito dell’operazione “Polvere”, la Procura della Repubblica ha sequestrato al clan Polverino un ingente patrimonio immobiliare. Una delle aziende confiscate al clan camorristico è la Nuova Quarto Calcio, squadra che milita in eccellenza.
La Procura ha pensato, a seguito dell’operazione, di poter riconsegnare alla cittadinanza squadra e impianto Comunale affidando la società sportiva in co-gestione alla Rete per la Legalità. A parlare di questa iniziativa è Luigi Cuomo, coordinatore regionale della Rete. “L’incidenza sulla popolazione quartese è di grande importanza – dichiara il coordinatore – la Procura ha dimostrato di non avere solo un ruolo repressivo, ma anche di liberazione”.

Nell’ambito dell’intervista Cuomo parla anche dell’attività del coordinamento anti racket che per lunghi anni lo ha visto presidente. Il fenomeno “pizzo” rappresenta senza alcun dubbio uno dei più grandi freni alla crescita della città di Napoli e allo sviluppo del meridione in generale. Il coordinatore evidenzia come nell’arco dei 10 anni siano stati fatti passi da gigante nella lotta al racket, ma non si nasconde: “la situazione non è buonissima, anche se è aumentata la propensione a denunciare.

C’è ancora tanto da fare – continua Cuomo – bisogna fare ancora uno sforzo per vincere la lotta contro la questione mafiosa e il fenomeno della corruzione all’interno della Pubblica amministrazione, fenomeni questi due, totalmente legati”.
Combattere la camorra per rilanciare l’economia e l’occupazione, vincere questa battaglia per attirare investimenti ma soprattutto capire che la battaglia anti racket riguarda tutti.
Paolo Izzo
Clicca mi piace sulla pagina Facebook

Diventa amico su Facebook

Seguici e partecipa al progetto “La Tv scende in strada” inviando i tuoi video a Road Tv Italia (invia il link del video a redazione@roadtvitalia.it) oppure vieni a trovarci sulla redazione on the road sul lungomare liberato.

 

 

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI