venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAvvocati NewsDisturbo da gioco d'azzardo. Convegno al Tribunale di Napoli nord

Disturbo da gioco d’azzardo. Convegno al Tribunale di Napoli nord

Disturbo da gioco d’azzardo – La nuova normativa della Regione Campania, al via il convegno, organizzato dal Movimento Forense Napoli Nord, sul tema.

L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17:30, nella Sala Convegni Livatino del Tribunale di Napoli Nord di Aversa. Ad introdurre i lavori e moderare l’incontro la consigliera del Coa di Napoli Nord, l’Avv. Linda Maisto.

Saranno presenti, inoltre, per i saluti iniziali, la Dott.ssa Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale di Napoli Nord, l’Avv. Gianfranco Mallardo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, l’Avv. Salvatore Schiavo, presidente del Movimento Forense di Napoli Nord e l’Avv.Gianluca Lauro, tesoriere dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord e coordinatore del Movimento Forense per la Regione Campania.

Al tavolo dei relatori, per discutere dei risvolti civili, penali e psicopatologici del problema, divenuto una vera e propria piaga sociale, si alterneranno il presidente Coa l’Avv. Gianfranco Mallardo, che affronterà l’argomento della capacità di intendere e di volere del soggetto ludopatico, il consigliere regionale il Dott. Stefano Graziano, che illustrerà le strategie di prevenzione e contrasto di forme di dipendenza dal gioco e le nuove disposizioni normative, e il dirigente psicologo Asl Caserta il Dott. Nicola Palmiero, che discuterà del gioco d’azzardo patologico quale comportamento additivo.

La partecipazione all’evento, fanno sapere gli organizzatori, darà diritto al riconoscimento di tre crediti formativi

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI