venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioChampions, date e possibili avversari del Napoli al Preliminare

Champions, date e possibili avversari del Napoli al Preliminare

Sporting Lisbona e Hoffenheim già possibili avversarie, con Viktoria Plzen, Cska Mosca e Bruges favorite per raggiungere il lotto delle cinque squadre dell’urna dalla quale uscirà l’avversaria del Napoli per partecipare alla Champions League. Gli uomini di Sarri attendono l’esito del turno preliminare per capire quali saranno le insidie più pericolose di Nyon, ma nel frattempo si “godono” comunque la posizione da testa di serie nel sorteggio che permetterà di evitare pericoli più grandi come Liverpool e Siviglia – già sicure del posto – e le altre due che arriveranno dal preliminare, presumibilmente l’Ajax finalista di Europa League e la Dinamo Kiev.

Quale può essere l’avversaria del Calcio Napoli in Champions?

SORPRESE PRELIMINARI – Occhio comunque all’esito delle partite che si giocheranno a cavallo tra luglio e agosto, perché la “Q3” non appare così scontata riguardo gli esiti: c’è il Nizza sorpresa della Ligue 1 – con o senza Balotelli, tutto da vedere – lo Young Boys che l’anno scorso proprio in Q3 fece fuori lo Shakhtar, i turchi dell’Istanbul BB (nelle cui fila milita l’attaccante italiano Stefano Napoleoni), lo Steaua Bucarest e la squadra che uscirà dal campionato greco, probabilmente l’Aek Atene.

LE DATE – Il 4 agosto prossimo è previsto il sorteggio degli accoppiamenti: il Napoli conoscerà la propria avversaria contro la quale avrà il vantaggio del ritorno da giocare al San Paolo. Andata prevista a Ferragosto o il 16, poi il 22 o il 23 agosto appuntamento per tutti a Fuorigrotta.

PLAYOFF (squadre in ordine di punteggio Uefa)
TESTE DI SERIE: Siviglia, Napoli, Dinamo Kiev *, Ajax *, Liverpool
NON TESTE DI SERIE: Viktoria Plzen *, Cska Mosca *, Bruges *, Sporting Lisbona, Hoffenheim
* = Se passa il turno preliminare

TURNO PRELIMINARE (25/26 luglio, 1/2 agosto)
TESTE DI SERIE: Dinamo Kiev, Ajax, Viktoria Plzen, Cska Mosca, Bruges
NON TESTE DI SERIE: Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Istanbul BB, 2° classificata Grecia

SECONDA FASCIA SE… – Superato lo scoglio playoff, il Napoli ha solo una possibilità per non finire in terza fascia nel sorteggio dei gironi: è l’eliminazione del Siviglia, unica squadra impegnata nei playoff davanti agli azzurri per ranking. Se gli spagnoli fallissero l’accesso alla competizione, Insigne e compagni salirebbero automaticamente in seconda fascia insieme a Barcellona, Psg, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, City, Porto e United.

 

Fonte Corriere dello Sport

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI